LA FAMIGLIA KARGRUBER/ LONZA

LE UOVA PREMIUM DALL’ALTO ADIGE

Diverse generazioni si muovono in armonia nella Fattoria LONZA. Rispetto per la natura e per i nostri animali, regionalità e sostenibilità: ecco i pilastri su cui si fonda la nostra azienda a conduzione familiare, da sempre vocata all’agricoltura.

Klaus è il responsabile del benessere fisico. Si assicura che le nostre pennute signorine abbiano sempre a disposizione mangime privo di OGM e acqua, e in pochi minuti sposta col trattore il pollaio mobile da un prato succulento al successivo, senza nessuno stress per le galline. Per la raccolta delle uova Steffi può già contare sulla nuova generazione: Julian, Valentina e i gemelli Fabian e Patrick, infatti, crescono con la piena consapevolezza della responsabilità dell’uomo verso il benessere degli animali. Del confezionamento e della consegna delle uova Premium altoatesine da allevamento ruspante ci si occupa a turno, secondo il fabbisogno.

LE NOSTRE FELICI SIGNORINE

SEMPRE IN TOURNÈE

Attualmente nel nostro pollaio mobile per allevamento ruspante ospitiamo circa 400 galline. Il colore del piumaggio non ha niente a che fare col colore delle uova, si deve piuttosto a cause genetiche.

In generale è noto che le galline formano gerarchie. Ogni gallina sa bene quale posto occupa nella comunità. Ma le galline stringono anche amicizie, si riconoscono a vicenda nel loro piccolo gruppo, comunicano con suoni diversi eventi molto precisi e amano fare bagni di sabbia. Ognuna delle nostre felici signorine è un individuo dalla spiccata personalità.

Menu